promptly enhance our pokemon go hack online and you may have the posts at no charge right to your email address pokemon go hack ios can find this pokemon go cheats technique for your own

has evolved an innovative means for focusing owners they will call appographic focusing on phone ads qualities just like statistics and restrain individual panels are principles for mobile ad networks at this time

STEP – Students’ Trainee Exchange Programme è l’area di ELSA dedicata all’offerta di tirocini in tutta Europa. È certamente quella che maggiormente incarna lo spirito internazionale di questa grande associazione, poiché ogni anno soci provenienti dai 42 paesi membri di ELSA prendono parte a stages all’estero, contribuendo alla propria formazione e, al tempo stesso, alla creazione di un’Europa sempre più integrata e intercorrelata.

 

Due volte l’anno, in genere tra dicembre e gennaio e tra aprile e maggio, sul sito di ELSA International (www.elsa.org/pages/traineeships) viene pubblicato un elenco di tutti i datori di lavoro che offrono tirocini ai nostri soci. Per poter partecipare alla selezione, effettuata direttamente dagli employers, è necessario compilare un’apposito modulo, l’application form, in cui inserire il proprio curriculum e la propria lettera di motivazione. Al momento della scelta dei tirocini per i quali candidarsi, fino a un massimo di tre, è necessario seguire due semplici regole: individuare destinazioni estere e rispettare i requisiti accademici richiesti. Per ELSA infatti è molto importante che i datori di lavoro possano contare su studenti provenienti da altri paesi ed altamente preparati!

 

Perché lo STEP è così importante per i soci? Le ragioni sono innumerevoli, ma tre sono certamente le principali:

  • Lavorare – In un mondo del lavoro sempre più competitivo è molto importante acquisire esperienze che permettano di arricchire il proprio curriculum e sviluppare  competenze che l’università non è in grado di trasmettere. Aver preso parte ad uno stage all’estero è certamente il modo ideale per dare una spinta alla propria carriera!
  • Viaggiare – Oltre a conoscere nuove realtà lavorative, partecipare a un tirocinio è un occasione per visitare mete mai viste o tornare nella propria città del cuore per viverla appieno… e chissà che non venga voglia di trasferirsi definitivamente dopo la laurea!
  • Divertirsi – ELSA, oltre che per la serietà con cui porta avanti le proprie iniziative e attività, è conosciuta anche per la sua voglia di festeggiare: dopo una dura giornata di lavoro cosa c’è di meglio che immergersi nell’ELSA spirit in compagnia dei membri della sezione locale?

 

Il programma STEP è indirizzato sia a studenti che a neolaureati in Giurisprudenza e permette di soddisfare le aspirazioni più disparate: da studi legali a grandi aziende, da case editrici a ONG, le possibilità nell’ambito del Diritto sono numerose, basterà solo consultare la nostra newsletter e trovare il tirocinio che più si avvicina alle vostre esigenze.

 

Oltre al programma STEP i soci italiani potranno usufruire anche del PIT – Programma Italiano Tirocini, volto a offrire stages nel territorio nazionale. In questo caso non vi è una cadenza semestrale come per i tirocini all’estero, ma sarà ELSA stessa ad avvisarvi per mail ogni qualvolta gli officerà locali riescano a raggiungere una nuova partnership.

 

Insomma, lo STEP è quello che fa per voi, non lasciatevi sfuggire l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile, in Italia o all’estero! Per restare sempre aggiornati, consultate il nostro sito, controllate la vostra mail o scrivete a vpstep@elsaroma.it, saremo lieti di rispondere a ogni vostra domanda.

 

Cosa aspettate? Move a STEP towards your future!

Earn Free Bitcoins Just by watching videos, downloading apps for your mobile, replying surveys and earn bitcoins visiting sites.