ELSA Roma è entusiasta di invitarvi al secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicato al reato di contraffazione dal titolo “La lotta alla contraffazione e la tutela della proprietà intellettuale nel campo della moda italiana”
L’evento si svolgerà mercoledì 25 marzo dalle ore 16 presso l’aula 15 della Facoltà di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli in Via Parenzo, 11.
 
Inoltre, con orgoglio, vi comunichiamo che l’iniziativa nel suo complesso ha ottenuto il patrocinio morale del CNAC – Consiglio Nazionale Anticontraffazione, organismo interministeriale con funzioni di indirizzo, impulso e coordinamento strategico delle iniziative intraprese da ogni amministrazione in materia di lotta alla contraffazione, al fine di migliorare l’insieme dell’azione di contrasto a livello nazionale.
 
Interverranno:
 
– l’Avv. Anna Maria Tripodi, Avvocato presso lo studio Martelli & Partners, dirigente del dipartimento dedicato al Fashion Law, cui è stato assegnato l’inquadramento giuridico della fattispecie penale della contraffazione e della tutela della proprietà intellettuale nel campo della moda italiana;
– la Dott.ssa Francesca Cappiello, Dirigente della Divisione III Politiche per la Lotta alla Contraffazione della Direzione generale lotta alla contraffazione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, che illustrerà le varie sfaccettature dell’impegno della Direzione generale ai fini della prevenzione e della repressione dell’illecito in esame.
– il Gen. Ivano Maccani, Comandante del comando provinciale di Roma della Guardia di Finanza, che approfondirà l’aspetto operativo della prevenzione e repressione penale della contraffazione.
– il Dott. Edoardo Mazzilli, Direttore dell’Ufficio investigazioni dell’Ufficio Centrale Antifrode dell’Agenzia delle Dogane, che esplicherà il ruolo dell’Agenzia della Dogane nel contrasto delle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale e alla commercializzazione delle merci contraffatte.
 

Al termine dell’ incontro, ai presenti ad entrambi gli appuntamenti dell’iniziativa, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 
Per ricevere ulteriori informazioni o iscriversi, scrivete a: vpsc@elsaroma.it
 
Vi aspettiamo!