17sett (1)

ELSA Roma è davvero lieta di annunciarVi il lancio del Legal Research Group, dal titolo
 
Diritto dei Media: Regolamentazione giuridica e libertà di informazione
 
 
Il Legal Research Group è un progetto di ricerca con il quale viene offerta la possibilità a studenti e/o neolaureati di redigere un contributo scientifico su un argomento giuridico determinato.
 
La finalità del progetto è fornire agli studiosi del campo un mezzo con cui confrontarsi con la rapida evoluzione tecnologica e concorrenziale dei servizi della società dell’informazione, anche attraverso lo sviluppo di competenze volte a consentire un efficace inquadramento giuridico delle problematiche poste quotidianamente dal mercato.
 
I risultati saranno oggetto di una pubblicazione e verranno resi noti in una conferenza conclusiva.
 
Il lavoro di ricerca verrà coordinato dall’ Academic Advisor Prof. Antonio Punzi, docente di Diritto dei Media presso la LUISS Guido Carli, in collaborazione con il Prof. Ciacci, con il Prof. Esposito e l’Avv. Tripodi.
 
Il termine per partecipare alla selezione dei ricercatori è il 18 ottobre p.v.
 
Vi ricordiamo che i ricercatori dovranno essere regolarmente iscritti ad ELSA Roma od aver rinnovato la tessera e Vi informiamo che potrà essere richiesto un minimo contributo ai fini della pubblicazione degli esiti del lavoro.
 
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni, potete contattarci all’indirizzo lrg@elsaroma.it
 
Cosa aspettate? Non perdete questa preziosa occasione per entrare a far parte di una squadra di approfondimento su un tema di così grande interesse e rilevanza!