Elsa Roma, Vi riserva l’esclusiva opportunità di partecipare attivamente nell’organizzazione degli eventi entrando a fare parte del Consiglio Direttivo di Elsa Roma.

All’interno del Consiglio Direttivo metterete in pratica le vostre abilità e capacità nelle differenti aree che compongono il board.

Nell’area della Segreteria Generale, l’attenzione ai dettagli nell’organizzazione di tutte le attività del Consiglio Direttivo farà di Voi un ottimo responsabile dell’area. Durante la Vostra esperienza, scoprirete l’importanza di un preciso rispetto delle scadenze, e sarete chiamati ad assolvere una fondamentale funzione di coordinamento. Se pensate di avere ottime capacità nel problem solving questa è l’area che fa per Voi! Siete maestri nel relazionarVi con gli altri? Siete sempre più vicini alla selezione!

Nell’area di Tesoreria, la responsabilità del referente richiederà precisione e tanta voglia di fare. Sarete i garanti delle finanze di ELSA Roma e la gestione Vi richiederà una buona conoscenza dei numeri e la capacità di redigere un bilancio. Vi sarà chiesta attenzione e cura dei dettagli nella redazione di bandi e comunicazioni per le istituzioni.

L’area Marketing Vi permetterà di dare sfogo al Vostro estro nella creazione di locandine, banner e brochure; per questi compiti dovrete fare affidamento sulle Vostre competenze informatiche. Il Vostro compito sarà quello di rappresentare l’associazione di fronte a soci e non, mantenere contatti con sponsor e partner. Sarà un’esperienza ricca di soddisfazioni!

Se siete bravi nel relazionarVi, l’area Attività Accademiche potrà essere la Vostra nuova casa! Questa si dedica alla formazione professionale dello studente, orientandolo verso una scelta consapevole tra le varie opportunità che una laurea in giurisprudenza offre. Organizzerete i progetti più vari, dalle simulazioni processuali ai gruppi di ricerca, per offrire ai ragazzi la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante e subito dopo il proprio percorso di studi.

Nell’area Seminari e Conferenze, una buona capacità organizzativa sarà la chiave per affrontare un segmento fondamentale del mondo ELSA, dove organizzerete cicli di conferenze, piuttosto che seminari o visite presso altre sezioni di ELSA, per permettere ai tutti i soci di approfondire affascinanti tematiche del mondo del diritto. Non sapete quale tema affrontare? Lasciatevi guidare dal Vostro spirito creativo!

Nell’area Student Traineeship Exchange Programme – STEP, infine, dovrete presentare le infinite potenzialità del Network di ELSA ai datori di lavoro: studi legali o istituzioni; impegnandoVi nel periodo di job hunting alla ricerca di opportunità di lavoro da offrire a studenti stranieri per un periodo di tirocinio nella Città Eterna. Non finisce qui! Naturalmente, tramite il Programma Italiano Tirocini – PIT, la Vostra ricerca sarà orientata anche a studi legali volenterosi di accogliere studenti iscritti a ELSA Roma.

Avete trovato ciò che fa per Voi o avete ulteriori dubbi? Per ulteriori informazioni o per inviare la vostra candidatura entro l’8 Dicembre scrivete a collabora@elsaroma.it .