E’ con estremo piacere che comunico a tutti i nostri soci la stipula di una nuova convenzione con la Cambridge Academy of English!

Da oggi sarà infatti possibile usufruire di uno sconto speciale del 10% anche sui corsi di English for Law Students and Young Practising Lawyers e di General English per il periodo invernale, completando, insieme alla precedente convenzione per il titolo ILEC, l’offerta agevolata per i corsi di lingua inglese di nostro interesse.

Il corso English for Law Students è stato pensato per gli studenti di legge e i giovani avvocati, l’età media dei partecipanti è quella della fascia universitaria (tra i 18 e i 24 anni) ed è richiesto un livello di conoscenza della lingua intermedio. Le lezioni sono tenute da docenti qualificati nell’insegnamento dell’inglese e della legge e sono concentrate sullo studio della terminologia legale, insegnando come condurre negoziazioni, ricavare e dedurre fatti e presentarli e sviluppando la capacità di redazione di documenti legali (contratti, lettere ecc.), oltre a soffermarsi sulla struttura degli “statutes” e dei casi. Il programma prevede inoltre un’analisi della connessione tra leggi inglesi e diritto comunitario e una serie di visite alle istituzioni di Londra (es. Royal Court of Justice, Criminal Court, ecc.), incontri con gli avvocati, e una simulazione processuale di fine corso. E’ quindi un corso ideale per quanti intendano far carriera nelli grandi law firm e negli studi internazionali in generale!

 

Il corso di General English mira all’apprendimento e al miglioramento della comunicazione in lingua inglese più in generale, attraverso 21 ore di insegnamento la settimana, 10 ore di studio autonomo con l’assistenza di un insegnante, in classi di nazionalità miste e formate da massimo 12 studenti, per facilitare il dialogo in inglese e garantire un miglior apprendimento. Il corso include inoltre il libro di testo e il materiale di studio e un ricco programma di attività sociali!

Nel ricordarvi che la Cambridge Academy of English è l’unica scuola a Cambridge riconosciuta dal British Council per l’insegnamento dell’inglese legale, vi segnalo che la convenzione è valida per il periodo invernale (per l’English for Law Students, gennaio – febbraio, 3 o 4 settimane; per il General English, periodo 5 gennaio – 27 marzo, minimo 2 settimane di frequenza) ed è rivolta ESCLUSIVAMENTE ai soci ELSA!

Per tutte le altre informazioni e consigli, si può contattare la Dott.ssa Alessandra Falsi, agente CAE per l’Italia, indicando la qualifica di soci ELSA, ai recapiti:

alessandrafalsi@tiscali.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

0573/451068

Non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra pagina delle Convenzioni per questo e altri vantaggi rivolti ai soci ELSA!

A presto,

Simone